Articoli

Kin Jang

Il Kin Jang è una delle più antiche tecniche corporee di profondo rilassamento psico-fisico, frutto di una evoluzione secolare, praticata in particolar modo nella zona dell’attuale Corea del sud.
Le sue origini attingono alle discipline millenarie messe a punto dai monaci buddisti originari del Tibet.

La sua pratica è arrivata fino ai nostri giorni, insegnata e tramandata da padre in figlio e nasce dall’esigenza familiare di ritrovare, al termine di una faticosa giornata di lavoro, un benefico stato di rilassamento psicofisico con l’immediata liberazione delle energie bloccate.
Quest’arte si basa su vibrazioni, rotazioni, oscillazioni, fluidi ondeggiamenti e stiramenti effettuati su tutto il corpo. Le articolazioni sono “sciolte” in modo naturale per permettere il libero fluire dell’energia in profondità e la muscolatura ritrova la sua abituale elasticità.

Il Kin Jang favorisce uno stato di coscienza modificato permettendo di scoprire una nuova dimensione corporea e di raggiungere un maggiore equilibrio con se stessi.
Questo avviene grazie all’azione sul sistema fasciale dove vengono normalmente trattenute le memorie dei nostri traumi ed eventi stressanti.
Infine, il Kin Jang dona nuova energia psicofisica e maggiore lucidità mentale.